1. Nike e le scarpe di Ritorno al Futuro 2
Il 21 ottobre 2015 è giorno in cui Doc, Marty e Jennifer arrivano per la prima volta insieme nella Hill Valley del futuro. E' l'inizio di Ritorno al Futuro 2, del 1989, uno dei film della mia infanzia, e quindi uno dei miei preferiti. Dopo aver visto la trilogia almeno diecimila volte non si può non avere un sorta di feticismo viscerale per tutti gli oggetti e i marchingegni si vedono nei tre film. A partire dalla DeLorean fino al Volopattino, passando per le Nike del 2015 con auto-lacci. E proprio cavalcando la lenta onda del Product-Placement di tren'anni fa, pare che la Nike l'anno prossimo metterà in vendita le Nike del film, con tanto di led luminosi e lacci automatici! Saranno mie, a qualunque costo (anche se, riviste oggi, esteticamente non sono granchè...). La notizia in inglese qui.
2. L'Hotel dedicato alla Xbox
Potrei parlarvi di Facebook che compra Whazzap ma sarebbe una notizia trita e ritrita. Volevo invece segnalare che in Francia, a Parigi, potete prenotare una lussuosa camera nell'Hotel dedicato alla XBOX. A questo indirizzo trovate tutte le info e le foto che volete: http://xboxonehotel.com/.
Io non sono un fan della scatola di Microsoft, avrei preferito un albergo dedicato alla Playstation, con la camera di The Last of Us (zeppa di infetti che sbucano dagli armadi) o quella di Uncharted.
Nell'Hotel parigino invece troverete, oltre ad una bella XBoxONE con un TV HD in ogni stanza, una serie di camere a tema dedicate a Zoo Tycoon, Dead Rising 3, Forza Motorsport 5, Kinect Sports Rivals e Ryse Son of Rome. Non sono di certo il massimo (io andrei solo in quella di Dead Rising 3) ma forse per i fan di questi giochi è un idea carina...
3. Confiscata la pistola di Woody (Toy Story)
Potrebbe essere una bufala, ma pare che in un aeroporto inglese, quello di Heatrow, uno zelante agente della sicurezza abbia confiscato la mini pistola giocattolo del pupazzo Woody (il cow boy di Toy Story) che un viaggiatore portava nella valigia per suo figlio. La spiegazione pare essere stata: "E' pur sempre un arma!". La notizia in italiano qui, in inglese quo, in uzbeko qua.
Nessun commento:
Posta un commento