Tra le varie chicche per PC che nel 2014 vedranno la luce, particolare interesse ha suscitato in giro per il web questo Starbound della Chucklefish Games. Creato con il monetame dei fans tramite il solito Kickstarter, punto di riferimento del crowdfunding per gli sviluppatori indipendenti, questo gioco spaziale ha tutte le carte in regola per essere un nuovo fenomeno videoludico.
giovedì 30 gennaio 2014
Anteprima - Starbound, a spasso nell'universo
Tra le varie chicche per PC che nel 2014 vedranno la luce, particolare interesse ha suscitato in giro per il web questo Starbound della Chucklefish Games. Creato con il monetame dei fans tramite il solito Kickstarter, punto di riferimento del crowdfunding per gli sviluppatori indipendenti, questo gioco spaziale ha tutte le carte in regola per essere un nuovo fenomeno videoludico.
Etichette:
2014,
anteprima,
crowdfunding,
Kickstarter,
open world,
polli con carrucole,
sand box,
starbound,
Steam,
videogioco
mercoledì 29 gennaio 2014
Recensione "Remember Me" - Mi ricordo lasagne verdi
Nilin non ricorda piu nulla del suo passato. Nilin vive nel 2084. Nilin vive a Neo-Parigi.
E' un futuro distopico quello immaginato dai francesi Dontnod, palindroma software house d'oltralpe nata da poco e qui al suo primo lavoro. I ragazzi parigini ci presentano un lavoro ben confezionato, che viaggia sui canoni classici della fantascienza a cavallo tra Dick, Orwell e Huxley, e che cerca di aggiungere un pizzico di novità alla pletora di action-platform della scorsa generazione.
PS. So di essere arrivato tardi, il gioco e' uscito la scorsa estate, ma sono riuscito a finirlo solo da poco... (versione testata: PC)
Etichette:
2013,
dontnod,
francia,
PC,
pollo con carrucola,
PS3,
recensione,
remix,
ricordi,
videogiochi,
videogioco
lunedì 27 gennaio 2014
Riassumo Ergo Sum - I Cavalieri dello Zodiaco (parte 1)
Per la serie "Riassumo Ergo Sum" e "Rivisti per voi", direttamente dagli anni 80 (in realtà in Italia fu trasmessa nel 1990) la serie che mi faceva correre a casa alle 18 per sbragarmi sul divano e piazzarmi su Odeon TV: I Cavalieri dello Zodiaco. Piccola intro informativa sulla serie e poi si parte con il riassuntone mostruoso della prima parte. Pronti? Via!
sabato 25 gennaio 2014
TOP 3: Le News della settimana!
Breve post del week end con le tre notizie più goderecce della settimana:
1- Stop al nuovo film di Tarantino
Qualche buontempone ha fatto trapelare info sul nuovo copione di Quantin Tarantino. La sceneggiatura del suo prossimo western "the Hateful Eight", che , dopo Django Unchained sarebbe potuto essere un altro grande capolavoro, è stata quindi diffusa in giro per Hollywood senza il permesso di Quentin e lui si incazzato un bel po',tanto da decidere di abbandonare la realizzazione del film! Peccato... Maggiori info qui.
2- Voci di corridoio sulla nuova "possibile console Nintendo"
Pare che il colosso giapponese si sia reso conto che la WII e la WII U sono delle mezze ciofeche e soprattutto una immensa perdita di danaro, sanata solo dal 3DS... Quindi la notizia che si stia lavorando su una nuova console (nome in codice "Fusion") non è così inaspettata... Speriamo non sia il solito prodotto paradossale a cavallo tra console per casual gamers e console di nicchia per appassionati accaniti di SuperMario... Maggiori info su Wired.
3- Press Start
Questa non è una notizia, ma una chicca: un folle ha raccolto TUTTE le schermate introduttive dei vecchi videogiochi del Nintendo (NES) in un unico video... Io non credo che siano tutte ma, tra animazioni 8 bit, musichette chiptune e nostalgie varie, vale la pena darci un'occhiata, a questo link.
E per questa settimana è tutto!
Etichette:
film,
flussi canalizzatori,
news,
nintendo,
polli con carrucole,
settimana,
tarantino,
tg,
top 3,
videogiochi
venerdì 24 gennaio 2014
Recensione Broken Age - Atto Primo, Secondo Piano: Citofonare "Shafer"
Dopo la fiacca anteprima, non mi aspettavo cotanto giochillo, eppure... E' vero che mi ci sono volute solo quattro ore scarse per arrivare all'immancabile colpo di scena e relativa "fine primo atto", ma se devo dirla tutta, questa avventura mi sta garbando davvero molto. Andiamo quindi ad esplorare questo primo episodio dell'ultima fatica di Double Fine.
giovedì 23 gennaio 2014
Ri/Visto da Poco: Indiana Jones e quel Maledetto Rompicoglioni del Tempio!
L'altra sera ho rivisto per seimillesima volta Indiana Jones e il tempio maledetto, secondo film della serie e, forse, anche il mio preferito (probabilmente per motivi anagrafici...). In realtà mi sono sempre chiesto: perchè "Tempio Maledetto"? Cosa gli avrà fatto mai a Steven Spielberg? In realtà il titolo originale era più azzeccato: "Temple of Doom", il Tempio del Male, che poi sarebbe tutto il palazzo di Penkot, o come cavolo si scrive... Ma d'altronde: chissenefrega? Proviamo quindi a riassumere in poche righe questo mito della mia infanzia, rivisto con gli occhi da tristo adulto qualche sera fa.
Etichette:
anni 80,
film,
flussi canalizzatori,
indiana jones,
minchiate,
ri/visti da poco,
steven spielberg
martedì 21 gennaio 2014
TOP 10 - BEST VIDEOGAMES 2013 (Secondo me!)
Siore e Siori, Rullo di Tamburi!
Ecco i dieci titoli che più mi hanno tenuto incollato al PC e alla PS3 durante tutto il 2013. Non importa che siano i migliori. Non importa che siano i più belli. Non importa che siano i più costosi. Importa solo che, una volta iniziati, sono diventati una droga fino all'agognato finale (o fino all'infausto "E mo basta!" quando un finale non c'era...). Si tratta quindi delle ore e del sangue che IO MEDESIMO ci ho buttato sopra. Si tratta dei miei gusti personali, non del Vangelo...
N.B: mancano all'appello due o tre titoli molto belli ma che sto ancora finendo... La spiegazione in fondo al post....
Iniziamo? Pronti, Partenza, VIA!
Etichette:
2013,
best,
classifica,
PC,
pollo con carrucola,
PS3,
top10,
videogiochi
lunedì 20 gennaio 2014
Recensione The Walking Dead Season 2 - Episodio 1 - Scala D - Interno 14
Non posso dire di apprezzare da sempre i lavori della Telltale (TT), ma posso affermare che la loro voglia di fare e di riportare in auge un genere, mi ha sempre colpito positivamente.
Non avrei mai immaginato dieci anni fa che un giorno che avrei rigiocato nuove avventure di Sam & Max o di Guybrush, o che un giorno sarebbe uscito un punta e clicca dedicato al mio film preferito: in pratica hanno davvero unito "polli di gomma con carrucole nel mezzo" con "flussi canalizzatori"... E cosa ne è uscito? Mezze fetecchie, purtroppo...
Etichette:
clementine,
fumetto,
polli con carrucole,
recensione,
Telltale,
videogioco,
zombie
domenica 19 gennaio 2014
Recensione Beyond: due anime e un po'
Strano il destino, che decide di accomunare cose che tra loro non c'entrano una benemerita mazza. Chi avrebbe mai pensato di vedere la piccoletta di Inception e il Goblin di Spider Man (l'originale!) insieme dentro un videogioco, per di più creato a immagine e somiglianza di Heavy Rain da quel pelatone di David Cage, pacifico fondatore di Quantic Dream? Nessuno, cinque anni fa. E la cosa piu strana sapete qual è? Che in questa coincidenza spazio-temporale di eventi c'entrano pure gli Acchiappafantasmi e Dragon's Lair. Come? Se volete saperne di più basta continuare a leggere...
Etichette:
fantasmi,
film interattivo,
pollo con carrucola,
PS3,
quantic dream,
recensione,
videogiochi
sabato 18 gennaio 2014
Anteprima Broken Age - Una rapida occhiata all'Epoca Rotta
Essendo cresciuto con i giochi di zio Tim, ed avendo amato alla follia le avventura punta e clicca del paleozoico, non potevo non attendere con ansia questa nuova promessa del crowdfunding (o come cacchio si chiama quel sito raccatta-soldi). Zio Tim avrà esaudito tutte le promesse fatte con i milioni raccolti dai fans, alla faccia di Giuseppe Simone? Ci sarà sta benedetta rinascita dei punta e clicca? O continuerà ad essere un genere buttato in un angolo, come una scarpa vecchia, che nessuno si degna nemmeno di portare dal calzolaio?
Etichette:
anteprima,
avventura grafica,
Kickstarter,
pollo con carrucola,
punta e clicca,
Steam,
Tim Shafer,
videogiochi
Iscriviti a:
Post (Atom)