domenica 16 marzo 2014

Recensione - Walking Dead 4x13 e gruppi sparsi


Dopo giorni di pausa riprendo a scrivere. E ne approfitto per recensire l'ultimo episodio di TWD, quello della settimana scorsa, per riallinearmi definitivamente con la serie.

PS: come sempre contiene spoiler a go go....




Dopo aver passato una puntata intera a farci due palle come cocomeri a vedere Daryl e la biondina a sbronzarsi di spuma con l'aspirina, ricominciamo a vedere cosa succede agli altri gruppi. E per altri gruppi s'intende solo Maggie con il dottore ubriacone Bob e la sorella di Tyreesee, Sasha.

L'episodio in realtà è dedicato fondamentalmente a Bob l'alcolizzato: si inizia con un flashback in cui scopriamo come il nostro Bob abbia passato mesi in solitudine, finchè non incontra Daryl con la balestra e Glenn senza manco un filo di barbetta. I due lo porteranno con loro alla prigione.


Si passa poi al giorno d'oggi: Bob è con Maggie e Sasha e, tra un casino e l'altro, il gruppo si sfascia. Maggie vuole raggiungere Terminus, sperando che Glenn possa essere lì a cercare di farsi crescere il pizzetto. Sasha invece no. E Bob se la prende in saccoccia. 
Ma Bob poi si ricorda di quando vagava da solo e, dato che c'è del tenero tra lui e Sasha, i due non possono stare separati per molto. Così i tre si riuniscono 20 microsecondi dopo e finisce tutto a tarallucci e vino.


Sorte simile per Daryl e la biondina scema che rimane azzoppata in una trappola per orsi. I due si rifugiano in un obitorio, Daryl però abbassa la guardia e così rimane fregato: milioni di zombi si affastellano nell'obitorio e i due fuggono a stento. Peccato solo che Beth venga rapita da una misteriosa Mustang marrone, fuoriuscita forse dall'universo di Top Gear. 

Colpo di scena finale: Daryl è circondato da un gruppo di zoticoni anch'essi arrivati da chissà quale dimensione... E per salvarsi la pelle, si aggrega a loro. 

In definitiva? Ennesima puntata lenta e in stile soap-opera di bassa lega. Spero solo nell'arrivo dei vari gruppi a Terminus. E soprattutto Michonne e Rick dove stanno? E la signora Pina? E soprattutto Glenn con i salvatori dell'umanità?


Nessun commento:

Posta un commento